giovedì 10 settembre 2009


Ho incontrato ogni genere di persona nella mia vita,ognuno con il suo universo speciale, unico, irripetibile......
Ho visto coraggio e codardia, passione e indolenza, amore e odio, verità e menzogna il tutto ben miscelato in un'unica persona......
Ho visto molti giocare una bizzarra partita a scacchi contro sè stessi, buffi e teneri in quel loro scambiarsi veloce di posto.......
...ma in ognuno c'è un puntino luminoso, un centro di emanazione virtuoso,
è piccolo ma se ti soffermi a guardarlo cresce a dismisura......
pare silenzioso,
ma se porgi il tuo orecchio lo sentirai prima sussurrare e poi via via crescere e la sua voce diverrà musica maestosa come cento violini appassionati...
Brilla, sempre.
E anche se ti volgi altrove indaffarato nei piccoli contrattempi del vivere..
Lui è lì.
Brilla.
Sempre.
Non dimenticare di nutrirlo.Lui è ghiotto di estetica e di condivisione.
Non distolgo lo sguardo dal cuore di artista che abbiamo....e che condividiamo.
E mi nutro di questo.....

2 commenti:

Renata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Renata ha detto...

Realtà sognante.

Poesia e concretezza, amalgamate in un bel testo appassionante.

GRAZIE !